Il contributo statale ai giovani collaboratori per l'acquisto di pc
L'8 giugno 2007 il ministero dell'Economia e delle Finanze ha emanato un decreto che stabilisce i criteri e disciplina le modalità per la concessione di un contributo per l'acquisto di personal computer da parte di collaboratori coordinati e continuativi e di collaboratori a progetto, attuando così l'art. 1, comma 298, della legge 296/06 (Finanziaria 2007).
I soggetti destinatari di questo beneficio sono i cittadini italiani residenti in Italia e iscritti all'anagrafe tributaria di età non superiore ai 25 anni compiuti nel corso del 2007, che risultano titolari di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa (art. 36 del Dlgs 165/01) o di un contratto di collaborazione a progetto (art. 62 del Dlgs 276/03).
I giovani che intendono fruire del contributo devono recarsi entro il 31 dicembre 2007 presso uno dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa ed esibire la carta d'identità, il codice fiscale e gli estremi del contratto di lavoro con l'indicazione del committente, sottoscrivendo apposita dichiarazione sostitutiva attraverso un modulo prestampato; all'atto dell'acquisto di un personal computer di qualsiasi prezzo, marca e tipo, i beneficiari riceveranno un contributo di 200 euro mediante una riduzione di tale importo dal prezzo complessivo di acquisto, Iva inclusa.
Il fondo stanziato dal Governo per questo intervento di sostegno alle attività di prima occupazione ammonta a 10 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento