giovedì 12 luglio 2007

L'iscrizione al Fondo Est va fatta una sola volta nella vita del dipendente

Con la circolare n. 4 del 10 luglio 2007 il Fondo Est ha comunicato che l'una tantum è dovuta una sola volta nella vita lavorativa del dipendente.

Da questa decisione discende la necessità, per i datori di lavoro, di sapere se i dipendenti neoassunti sono iscritti o meno alle liste del Fondo: un'eventuale precedente iscrizione, infatti, farebbe venir meno l'obbligo di versare nuovamente il contributo una tantum.

Ad ottobre 2007, quando il sistema informatico del Fondo verrà aggiornato, si potranno consultare gli archivi anagrafici per via telematica. Prima di ottobre invece, per sapere se un lavoratore è iscritto o mneo al Fondo Est, i datori e i consulenti del lavoro, dovranno inviare una richiesta all'indirizzo e-mail controllo.unatantum@fondoest.it: gli operatori del Fondo risponderanno entro due giorni lavorativi.

Il Fondo Est comunica inoltre che i datori e i consulenti del lavoro che, a causa delle ferie estive, fossero impossibilitati a rispettare la scadenza contributiva del 16 agosto, potranno in via del tutto eccezionale versare i contributi entro il termine del 10 settembre 2007.

Nessun commento: